MOSTRA FOTOGRAFICA “AQUADULZA” | 4° EVENTO DI “INSUBRIA inAPP” DAL 10 GENNAIO AL BARLICH

/, INSUBRIA inAPP, Insubria News/MOSTRA FOTOGRAFICA “AQUADULZA” | 4° EVENTO DI “INSUBRIA inAPP” DAL 10 GENNAIO AL BARLICH

La mostra fotografica “Aquadulza”, realizzata dal fotografo Mario Castiglioni in occasione del Festival “Insubria, terra d”Europa” ed. 2010, viene ora riproposta in occasione di “Insubria inAPP”, in un rinnovato allestimento.

SCARICA LA LOCANDINA

All’interno della suggestiva cornice del Circolo Ra Ca’ dur Barlich la mostra sarà visitabile dal 10 gennaio al 2 febbraio 2018 negli orari di apertura del Circolo.

La mostra è dedicata a alle fonti, ai laghi e alle acque d’Insubria. L’acqua come elemento costitutivo e insostituibile non solo del nostro organismo, ma anche del nostro territorio; portatrice di storie e di sacralità, di lavoro e di vita. Acqua, dunque, nelle sue differenti accezioni e definizioni, alchemica essenza del continuo mutare del medesimo.

Trenta foto offriranno la magia di una visione della storia dell’uomo in Insubria, combinazione di tante spontaneità e grandi emozioni, spazi quotidiani e luoghi dell’anima. Le masse liquide del nostro splendido territorio verranno viste a volo d’uccello, radente, soggettiva di un animale selvatico, oppure l’acqua dall’acqua come la vedrebbe un animale acquatico. Scorci e sguardi di una natura che si riposa, si rigenera e si ricostituisce.

L’esposizione si inserisce tra le attività del progetto “Insubria inAPP” sviluppato da Terra Insubre in collaborazione con l’Associazione Culturale Circolo “Ra Ca’ dur Barlich” e realizzato anche grazie al contributo di Fondazione Cariplo.
 
Il progetto, seppur rivolto principalmente ai giovani adulti (19-35 anni), è aperto anche alla partecipazione di tutti coloro che fossero interessati agli argomenti trattati.
 
Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione dedicata del nostro sito web e contattare l’Associazione via email all’indirizzo: segreteria@terrainsubre.org.
Vedi qui tutti gli eventi “Insubria inAPP”.
2018-01-18T15:08:09+00:00