Donazioni
È possibile contribuire alle attività di Terra Insubre effettuando una donazione mediante:
- bonifico sul c/c bancario n: 100000002230 intestato ad Associazione Culturale Terra Insubre, causale “erogazione liberale”, IBAN: IT39 F 03069 09606 1000 0000 2230 – Banca Intesa San Paolo – BIC: BCITITMXXX
- versamento sul c/c postale n. 11358215 intestato ad Associazione Culturale Terra Insubre – Via Oslavia, 4 – 21100 Varese, causale “erogazione liberale”
- pagamento con carta di credito tramite PayPal utilizzando il link qui sotto.
Le donazioni effettuate da persone fisiche e giuridiche saranno utilizzate per sostenere le attività istituzionali di Terra Insubre.
BENEFICI FISCALI
Terra Insubre è iscritta alla sezione F) – sezione per le Associazioni di Promozione Sociale del Registro Provinciale di Varese delle associazioni senza scopo di lucro, al progressivo n. VA – 28 nella sezione culturale (B).
In quanto Organizzazione di Promozione Sociale iscritta, le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite dalla legge, purché effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati ad Associazione Culturale Terra Insubre e carte di credito.
La lettera di attestazione della donazione deve essere richiesta alla Segreteria a mezzo mail o fax, indicando i dati completi del donatore: nome e cognome o ragione sociale, indirizzo di residenza o della sede legale, C.F., P.IVA.
Per maggiori informazione contattare la Segreteria. CONTATTACI
5 x 1000
Terra Insubre è inserita nell’elenco delle Associazioni che beneficiano del 5×1000.
Donare il 5×1000 è semplice e non costa nulla, si tratta infatti di una quota di imposte che è possibile scegliere di non destinare allo Stato ma ad una realtà operante nel Terzo Settore (iscritta agli elenchi) per sostenere le sue attività.
Per destinare il 5×1000 a Terra Insubre è sufficiente apporre una firma nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, sezione “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti al Runts…”, indicando il codice fiscale dell’Associazione: 95043900125.
ATTENZIONE! La scelta di destinazione del 5×1000, del 2×1000 e quella dell’8×1000 (L. 222/1985) non sono in alcun modo alternative fra loro.
Lasciti
Ricordare una realtà culturale e identitaria come la nostra nel proprio testamento è un atto consapevole che nulla toglie ai propri familiari ma costituisce un segno tangibile e “meditato” che consente all’associazione di proseguire il proprio operato in difesa della nostra terra e della nostra identità. Scegliere di destinare una parte del proprio patrimonio a Terra Insubre significa tramandare, insieme ai beni donati, i propri valori.
Anche un piccolo contributo può fare la differenza, non sono necessari importanti patrimoni per sostenere l’attività dell’Associazione.
Possono essere oggetto di donazione:
- somme di denaro
- azioni e titoli di investimento
- beni mobili e immobili
- polizze vita
Perché il lascito sia ritenuto valido è necessario indicare in modo chiaro e inequivocabile nel proprio testamento l’Associazione beneficiaria. La decisione non è vincolante, può essere modificata in qualunque momento e non lede i diritti legittimi degli eredi.
La Segreteria è a disposizione per eventuali approfondimenti e informazioni in merito.