LEGGERMENTE | “Dalle Alpi alle Ande – Neruda e gli emigranti della Val Menaggio” a Bene Lario (CO) il 29 luglio.

/, Insubria News/LEGGERMENTE | “Dalle Alpi alle Ande – Neruda e gli emigranti della Val Menaggio” a Bene Lario (CO) il 29 luglio.

Nell’ambito del progetto “Leggermente. Insubria terra di libri”, promosso dall’associazione Terra Insubre, sostenuto da Fondazione Cariplo e realizzato in collaborazione con Ra Ca’ du Barlich e Fondazione Sangregorio Giancarlo l’associazione Sentiero dei Sogni organizza:

sabato 29 luglio 2023 ore 15:00

la passeggiata creativa

“Dalle Alpi alle Ande – Neruda e gli emigranti della Val Menaggio”

 

IL PERCORSO:

ritrovo alle ore 15 al parcheggio di via Binadone 9 a Bene Lario. La passeggiata si snoderà lungo un itinerario di circa 2,5 km attraverso i borghi storici di Bene Lario e Grona, frazione del Comune di Grandola ed Uniti, dove è ancora tangibile in tanti dettagli il legame con il Cile.  Conduce il percorso Pietro Berra, giornalista e scrittore, presidente di Sentiero dei Sogni.

APERICENA:

Per chi vorrà alla fine della passeggiata sarà possibile aderire all’apericena italocilenouruguaiano, con musica e letture, organizzato da Sentiero dei Sogni con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Grandola ed Uniti per presentare il progetto “Dalle Alpi alle Ande” dedicato all’emigrazione dalla Val Menaggio al Sud America. In questo caso la quota è di 20 euro e bisogna prenotarsi a questo link: http://cenacile.eventbrite.it

 

2023-08-01T16:39:38+00:00