PROLUNGATA LA MOSTRA “PRESENZE CELTICHE NEL TERRITORIO DI VARESE” ESPOSTA AL BARLICH FINO AL 15 OTTOBRE.

Home/Eventi, Insubria News/PROLUNGATA LA MOSTRA “PRESENZE CELTICHE NEL TERRITORIO DI VARESE” ESPOSTA AL BARLICH FINO AL 15 OTTOBRE.

La mostra a pannelli, esposta in anteprima durante la nostra giornata di studi del 9 settembre a Varese, sarà prolungata fino al 31 ottobre al Circolo “Ra Ca’ dur Barlich”.

Oltre venti pannelli appositamente realizzati da diversi autori che approfondiscono aspetti del popolamento celtico nel Varesotto tra la prima e la seconda età del Ferro, mettendo in rilievo la presenza di celebri “tesori” locali – tra cui il c.d. Ripostiglio della Malpensa e le due tombe con panoplia di Sesto Calende – come pure alcune tra le più interessanti novità emerse in questi ultimi anni. L’esposizione è completata dagli itinerari di visita ai luoghi museali (dove i manufatti descritti sono conservati) e ai siti archeologici della Provincia.

 

Orari di apertura:

mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 18:30 alle ore 23:00.

Per info: www.cadurbarlich.org


Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS, con patrocinio di Regione Lombardia – il Consiglio, Camera di Commercio di Varese, Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le provincie di Como, Lecco, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio e Varese
.

 

2017-11-03T18:16:49+00:00